Sono nata in una famiglia in cui la passione per le Arti e la curiosità del conoscere sono sempre state un elemento fondamentale.
Sono una Fotografa con formazione in Fotografia Terapeutica, Foto-terapia, Facilitatrice del metodo “The Self Portrait Experience”, Arteterapeuta in formazione.
Diplomata al Primo Liceo Artistico di Torino, ho conseguito il Diploma di Laurea in Fotografia presso lo IED (Istituto Europeo di Design).
Ho conseguito la specializzazione in Fotografia di Moda e di Fotoritocco Digitale presso la
John Kaverdash (Accademia di Fotografia) di Milano.
Ho frequentato numerosi workshop di fotografia di moda con il fotografo Franco Ferraris
e lavorato come assistente per numerosi fotografi.
Professionalmente ho iniziato lo studio dell’Utilizzo Clinico del Ritratto ed Autoritratto fotografico frequentando il corso di formazione “L’immagine di Sè” tenutosi da Silvia Reichendbach e successivamente attraverso la formazione per diventare Facilitatrice del metodo: “The self-portrait Experience” tenuto da Cristina Nunez, per approfondire gli aspetti dell’autoritratto nella relazione d’aiuto e con Sè stessi.
Ho partecipato al Workshop Intensivo di Formazione in “Fototerapia, Fotografia terapeutica e Fotografia Sociale” tenuto da NETFO (network italiano, fototerapia, fotografia terapeutica, fotografia sociale).
Ho conseguito la Formazione in “Photolangage – Fotografia come oggetto di mediazione nel gruppo”.
Sono in formazione, per diventare Arteterapeuta, presso Art Therapy Italiana.
Oltre a lavori di ricerca personale porto avanti numerosi lavori con singoli e con gruppi utilizzando
la fotografia come mezzo terapeutico e di conoscenza profonda di Sé.
Collaboro con Psicologhe, Psicoterapeute, Arteterapeute e Danzaterapeute portando avanti numerosi progetti, lavorando sia con adulti (in gruppo o individualmente) e sia nelle comunità, nelle case di riposo, o nelle scuole (primarie e secondarie) attraverso laboratori esperienziali, trattando temi specifici, utilizzando sempre la fotografia come mezzo terapeutico.
Collaboro con scrittrici portando avanti il progetto di foto-scrittura sociale al femminile.
Sono tra i soci fondatori dell’Associazione di Promozione Sociale “La Tenda della Luna-Contro l’agire violento”, che si occupa di prevenzione, violenza intrafamiliare e violenza di genere.